La nota del club di Ferdinando Marino
Il velenoso finale della semifinale di Zurich Connect Supercoppa LBA fra Venezia e Brindisi ha lasciato dietro di se inevitabili strascichi al termine della manifestazione. Alla Happy Casa non è decisamente andata giù, per usare un eufemismo, la direzione di gara dei fischietti Bettini-Filippini-Giovannetti, rea secondo il club pugliese di aver fortemente condizionato l’esito del match. A tal proposito, il club di Nando Marino ha emanato una nota che recita cosi:
”Si comunica che nella giornata odierna la società NBB ha provveduto ad inviare agli organi competenti una relazione in merito a quanto accaduto e visto da migliaia di spettatori durante la semifinale di Supercoppa Italiana.
Nel rispetto delle squadre partecipanti abbiamo atteso la fine dell’evento, ma riteniamo opportuno nell’interesse del basket ed assieme a tutti gli organi coinvolti, approfondire quanto verificatosi lo scorso sabato”.
Per dovere di cronaca, la manifestazione è stata vinta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari che, in finale, ha avuto ragione sulla Umana Reyer Venezia. Per Brindisi, un amaro terzo posto dopo aver battuto, nella finalina, Cremona.