L’head coach della VL Pesaro: ”In Belgio quando qualcosa non torna il club viene fermato prima di potersi giocare la promozione, così dovrebbe funzionare ovunque: se i conti non sono a posto resti a casa”

Matteo Boniciolli, coach della Vuelle Pesaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni al ‘Corriere del Trentino’ in vista dell’impegno di domenica prossima contro l’Aquila Basket alla BLM Group Arena:

”Una cosa, però, non si può tacere: in Italia ci sono realtà che stanno combattendo per lo stesso obiettivo e possono contare su solidità a livello finanziario e progettuale, altre che sono in ritardo con gli stipendi o ingaggiano giocatori venendo meno a determinati obblighi. Mai come quest’anno le problematiche extracampo stanno incidendo pesantemente, e non è facendo finta di nulla che la questione si risolve”.

Poi l’esempio del Belgio: ”I bilanci delle squadre che si classificano ai playoff di A2 vengono approfonditamente analizzati e studiati da una società esterna, che si occupa sempre di questa attività. Se qualcosa non torna, il club viene fermato prima di potersi giocare la promozione. E così dovrebbe funzionare ovunque; se i conti non sono a posto resti a casa”.