Massimo Zanetti: ”Bel periodo, Casa Virtus la casa più bella d’Italia”. Luca Baraldi: ”Casa Virtus rappresenta il punto di riferimento e il luogo formativo per chiunque desideri praticare pallacanestro”
Nel servizio di Luca Muleo che TRC ha dedicato alla nuova casa della Segafredo Virtus Bologna, la Virtus Segafredo Arena, le prime immagini inedite del luogo che Teodosić e compagni varcheranno già a partire dalla sfida di domenica con Treviso. La nuova arena, operativa per 5 partite (Treviso, Cantù, Brindisi, Fortitudo e l’ultima il 29 dicembre con Milano ndr) dopodichè verra smontata, potrà contenere fino a 8970 posti.
Il video è stato caricato dai canali social del club:
Inaugurata ufficialmente, intanto, Casa Virtus Alfasigma.
Presenti per la speciale occasione, il Patron Massimo Zanetti, Don Massimo Vacchetti, incaricato per la pastorale dello sport e del turismo dell’Arcidiocesi di Bologna, la proprietà del naming sponsor di Casa Virtus e i partner di Virtus Pallacanestro Bologna. Terminati i saluti iniziali e la benedizione degli stabili, vi è stato il momento del taglio del nastro da parte del Patron Massimo Zanetti. L’evento è proseguito con la visita degli uffici e dei piani superiori in cui vivono attualmente i giocatori e le giocatrici di entrambe le squadre del club cestistico bolognese.
Queste le parole di Luca Baraldi, amministratore delegato di Virtus Segafredo:
”Casa Virtus rappresenta il punto di riferimento e il luogo formativo per ogni ragazzo, ragazza, bambino o bambina che desideri praticare lo sport della Pallacanestro. Un luogo in cui la crescita spirituale e personale di ognuno dei nostri atleti venga messa al primo posto. Sono davvero orgoglioso di inaugurare Casa Virtus Alfasigma, la nostra casa e la casa dei nostri atleti. Virtus Pallacanestro è da sempre vicina ai suoi giocatori e alle sue giocatrici, ponendo al primo posto la tutela e il benessere della persona; come Virtus Segafredo vogliamo che le esigenze extra sportive dei nostri tesserati siano messe al primo posto. Siamo convinti che la crescita sportiva e professionale dei nostri giocatori e delle nostre giocatrici debba partire da qui, prima che in campo, da Casa Virtus Alfasigma”.
Queste le dichiarazioni dell’Ingegnere Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma:
”Abbiamo deciso di sponsorizzare Casa Virtus Alfasigma perché possa essere sempre più accogliente ed efficiente, ospitando giovani giocatori che vengono da lontano e facendo crescere i talenti locali. Inoltre questa struttura permette di offrire ai ragazzi del quartiere – e di Bologna in generale – un playground aperto, utile a promuovere lo sport come veicolo di benessere e parte integrante di uno stile di vita salutare, oltre che di socializzazione e fair play. Comportamenti e valori di cui Alfasigma è convinta sostenitrice, avendo come missione la Salute delle persone e sostenendo da sempre iniziative di responsabilità sociale rivolte alla comunità locale”.