Domani alle ore 20:30 la Virtus Roma affronterà la Axpo Legnano al PalaBorsani di Castellanza, in palio la promozione in massima serie
Per la trentesima ed ultima giornata di campionato di Serie A2 Girone Ovest, la Virtus Roma sfida l’ Axpo Legnano al PalaBorsani: in palio c’è la Lega A. La Virtus viene dalla vittoria contro Scafati, l’ Axpo dalla sconfitta a Trapani.
Allenati da coach Alberto Mazzetti, subentrato in corsa a coach Sacco, i padroni di casa di Legnano hanno nell’ex Cantù Thomas il miglior marcatore con 24.5 punti di media e 6 rimbalzi assieme all’altro statunitense Raffa (ex Virtus ndr) che gioca con una media di 20.9 punti e 4.2 rimbalzi. Il giovane Bortolani, play ’00, sta dando supporto alla squadra con i suoi 12.3 punti di media, Laganà, arrivato agli inizi di Marzo, ha subito dato il suo contributo con 12.3 punti, il centro è l’ex Bergamo Bozzetto (con 7.2 punti e 9.5 rimbalzi di media), affiancati da Serpilli, classe ’99, (6.9 punti di media), il play Ferri (5.4 punti di media e 2.8 assist) e l’ala Bianchi (3.8 punti di media). Completano il roster Gabriele Berra, Marco Corti e Andrea Coraini. Arbitreranno l’incontro i signori Claudio Di Toro (Perugia), Daniele Yang Yao (Vigasio), Fabio Ferretti (Nereto).
Coach Piero Bucchi, alla vigilia del match, non ha nascosto le potenziali insidie che un match del genere può nascondere, anche in considerazione dell’enorme posta in palio per i capitolini:
”Sarà una partita difficile, andiamo a giocare contro una squadra che ha grande talento offensivo e che non ci regalerà nulla. Hanno due americani di grande classe e il resto degli italiani che dà il proprio contributo in ogni gara: dovremo affrontarli con grande attenzione e fare una buona difesa di squadra. Ci stiamo preparando con serietà e impegno, i ragazzi in settimana hanno lavorato sodo e sono convinto daremo il massimo per giocare una partita vigorosa consapevoli dell’importanza della sfida e della posta in palio”.