”Noi volevamo giocare, venire qui e vincere questa partita. Dobbiamo essere grati ai giocatori che lo hanno fatto da professionisti veri mettendo a rischio la loro salute”
Le dichiarazioni di coach Saša Đorđević al termine del match contro il Darüşşafaka, valso l’accesso ai Quarti di finale di 7DAYS EuroCup:
”Una vittoria importante per noi, senza ombra di dubbio.
Certo, giocare qui a Belgrado senza il pubblico di casa ci ha avvantaggiato leggermente. Tuttavia, questa decisione è nata dal fatto che il governo turco 3 giorni fa ha chiuso le frontiere a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia. Ok, per lo sport continuare a giocare è meglio, ma dall’altro lato la salute è la cosa più importante per tutti, deve essere il nostro primo pensiero, per i giocatori, per lo staff, gli arbitri e tutte le persone che contribuiscono alla organizzazione della partita. Riguardo al match abbiamo iniziato bene, incanalando la sfida nei giusti binari, controllando il gioco e il ritmo della gara, venivamo da due settimane senza giocare, certamente questo rappresentava un’ incognita per noi.
Abbiamo avuto una buona percentuale nel tiro da tre, e nel primo tempo siamo stati molto bravi in transizione e nei rimbalzi, mettendoci la giusta energia e forza. A nessuno piace giocare partite importanti in queste circostanze, ma la salute è la cosa che conta più di ogni altra cosa, tutti devono capire la serietà di questo problema che ha tutta l’Europa. Ma noi volevamo giocare, viaggiare, vincere questa partita: dobbiamo essere grati ai giocatori che lo hanno fatto da veri professionisti mettendo a rischio la loro salute”.