A seguito della presentazione del nuovo sponsor ”Palazzo di Varignana” tenutosi in casa Virtus, brand che debutterà sulle canotte delle VuNere nelle partite di Basketball Champions League già da domani sera, in Lituania, dove la squadra di Sacripanti sarà impegnata contro il Neptunas Klaipeda, è intervenuto Luca Baraldi, Consigliere d’Amministrazione della Virtus Bologna e Amministratore Unico di Segafredo Zanetti Grandi Eventi, il quale non ha nascosto la profonda amarezza maturata al termine della sconfitta degli uomini di coach Sacripanti di domenica sera contro la Dinamo Sassari:

”Dopo la partita con Sassari non ho dormito. Mi sono vergognato. Prima d’ora non ero mai uscito dal palazzetto prima del termine di una gara. Ci aspettavamo la partita del riscatto, dopo la sconfitta di Pesaro, e invece è arrivata la conferma che la squadra ha delle prestazioni molto buone e a volte delle prestazioni molto negative, come con Pesaro e Cremona. Non possiamo permetterci di fare brutte figure del genere. Stiamo tradendo la fiducia di chi ha creduto e tutt’ora crede in noi. Mi sono messo nei panni dei tifosi e degli abbonati che hanno speso soldi per vedere una prestazione indecente come quella li. Tre indizi fanno una prova, dopo le sconfitte con Cremona e Pesaro ecco che è arrivata quella con Sassari. Sembra quasi che i nostri leader sentano l’emotività in certe partite, cosa che non accade in Champions League.
Ci aspettiamo ora che lo staff faccia delle valutazioni e ci dia un’ opinione sul momento della squadra, prestazioni come queste non sono in linea con gli sforzi economici fatti. I tifosi hanno la fede, gli azionisti fiducia. I nostri tecnici sanno che ci sono le risorse, se lo reputano necessario. Ci aspettiamo da loro nei prossimi giorni delle valutazioni chiare in modo tale da far luce su questi black-out”.