La presentazione del match affidata alle parole dell’assistant coach di Virtus Andrea Diana
L’inarrestabile Virtus Segafredo Bologna va a caccia della nona vittoria su 9 partite giocate tra Supercoppa, Campionato ed EuroCup (nel debutto in Turchia contro Frutti Extra Bursaspor è arrivato un altro successo comodo).
Avversaria di giornata la Ge.Vi. Napoli, reduce dalla sconfitta di Brescia, che domani saluterà Josh Mayo, il quale per motivi familiari ha rescisso il contratto con la società campana. Nella sfida del PalaBarbuto la Virtus dovrà fare a meno, ancora una volta, di Teodosić, Mannion e Jaiteh, oltre ai lungodegenti Awudu Abass e Ekpe Udoh.
”Affrontiamo una squadra che ha tanti giocatori di talento nel proprio roster, a partire dal playmaker Majo, Rich, McDuffie e con un centro esperto come Elegar – ha affermato l’ass. coach di Segafredo Virtus Diana in sede di presentazione -.
Anche la panchina non è da sottovalutare, perchè tante volte riesce a cambiare i ritmi della gara, a mettere pressione e ad aggredire gli avversari. Sicuramente è una sfida da affrontare con grande attenzione e concentrazione. Siamo consapevoli della nostra forza, veniamo da un’ottima partita giocata a Bursa, stiamo continuando a crescere migliorando, giorno per giorno, il nostro sistema di gioco sia difensivo che offensivo”.