I partenopei superano la Feldi (2-3) al termine dei supplementari, sabato pomeriggio in campo al Centro Sportivo Cercola per Gara-2 con diretta Sky

Grazie a un gol del match winner Salas nel primo extra-time, il Napoli Futsal si aggiudica il primo atto delle semifinali scudetto sul campo della Feldi Eboli per 2-3, portandosi avanti nella serie che mette in palio la finale scudetto di Serie A New Energy.

Al PalaSele derby equilibrato come nelle previsioni: partenopei avanti per due volte e sempre con Fortino, ma ripresi altrettante volte da Caponigro. Il gol decisivo arriva nel primo tempo supplementare ad opera del Cholito Salas dopo una bella combinazione con Fortino. Nel secondo extra-time Guilhermao ha l’occasione per pareggiare ancora una volta, ma il brasiliano fallisce. I padroni di casa spingono tanto, senza però trovare il modo di bucare Pietrangelo. Di Restaino nel finale l’occasione che fa urlare il PalaSele di gioia apparente, ma la palla è fuori.

Finisce dunque 2-3, con il Napoli che espugna la tana delle volpi e si porta avanti nella serie. Gara-2 è prevista il prossimo 3 giugno al Centro Sportivo Cercola, casa dei partenopei, per quello che si preannuncia un nuovo derby campano tutto da vivere.

di Mario Miccio