Sempre a rincorrere i partenopei, Chieti ha saputo trovare la forza per giocarsi il match contro la capolista del girone Rosso fino in fondo nonostante il -13 maturato nel terzo quarto
E’ una vittoria dal peso specifico notevole quella che Napoli ha ottenuto questa sera al PalaBarbuto contro Chieti.
Le qualità difensive del roster abruzzese, abbinate ad una buona dose di punti nelle mani da parte degli attaccanti a disposizione di coach Sorgentone, hanno reso molto interessante il match delle 18 del PalaBarbuto fra la capolista del girone Rosso di Serie A2 Napoli e Chieti. La Generazione Vincente, reduce dal brillante successo sulla Givova Scafati di appena tre giorni fa, ha avuto ragione della Lux Chieti soltanto negli ultimi minuti di gara chiudendo le maglie della difesa e realizzando i liberi decisivi di Marini, Lombardi e Mayo. Con Chieti sotto anche di 13 lunghezze ma mai doma grazie al contributo realizzativo di Davide Meluzzi e dell’ex Scafati e Virtus Roma Marco Santiangeli, è servita tutta l’attitudine al sacrificio difensivo di gente come Iannuzzi (8 rimbalzi e tanta sostanza), Eric Lombardi e del solito Daniele Sandri.
Proprio Lombardi, dominatore sotto le plance con 12 rimbalzi, ha avuto il pregio di condurre la propria squadra al successo sporcando una quantità incredibile di palloni oltre che favorendo gli inserimenti dei propri compagni. Top scorer del match Davide Meluzzi con 28 punti in 36′. Ottava vittoria, dunque, su nove incontri sin qui disputati per la truppa di coach Sacripanti che deve recuperare il match di Pistoia in programma a febbraio, mentre nel prossimo turno è in programma la supersfida contro Forlì di coach Sandro Dell’Agnello. Il club emiliano è imbattuto con sette vittorie in sette incontri.