Pušica alla Dinamo Banco di Sardegna nella stagione 2020-2021
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con l’atleta di nazionalità serba Vasilije Pušica.
Nato a Belgrado il 12 settembre 1995, Pušica è un play di 196 cm per 95 kg. Cresciuto cestisticamente nella sua città natale – nelle giovanili del Partizan dove si è messo in luce guidando la nazionale del suo paese Under 16 e successivamente Under 18 e Under 20 – il play serbo è un ottimo tiratore dotato di taglia fisica e buona tecnica, l’ex VL Pesaro è un regista di grande qualità nel passaggio. Ottimo prospetto dagli ampi margini di crescita, Pušica ha una formazione europea oltre ad aver mosso i primi passi nella lega serba: nella stagione di debutto in LBA Serie A con la Vuelle si è guadagnato un ruolo importante, crescendo di partita in partita. In canotta Vuelle ha chiuso con 12.9 punti, 3.8 assist e 3.3 rimbalzi di media a partita con quasi 31 minuti di impiego medio: ”Vasa” ha scritto il suo high stagionale contro Brescia segnando 25 punti in 36 minuti, con 4/8 da due, 5/7 da tre e 5 assist, mentre contro Pistoia ha messo a segno l’high di assist (8) con 21 punti a referto.
”Il campionato italiano è un torneo difficile – ha dichiarato Pušica ai canali ufficiali del club – dove ci sono tanti ottimi club. A Pesaro la scorsa stagione è stata dura e soprattutto giocare in trasferta è stato un problema. Tanta gente segue il basket. Arrivare a Sassari da coach Pozzecco è un sogno che si avvera e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di staff e compagni di squadra”.