Bragaglio: ”Collettivo eccezionale in un palazzetto infuocato”. Ferrari: ”Il pubblico della Fortitudo rasenta l’inciviltà”
La prova autoritaria della Leonessa Brescia al PalaDozza ha permesso agli uomini di coach Vincenzo Esposito di uscire dal ‘Madison’ di Piazza Azzarita con due punti pesanti.
Non sono mancati, tuttavia, attimi di tensione nel corso del match; come riportato da ‘Bresciaoggi’, insulti e cori piuttosto pesanti giunti da una parte del Paladozza hanno costretto la dirigenza del Basket Brescia Leonessa a lasciare in anticipo il palasport bolognese. Ancor prima della contesa, si apprende dal quotidiano, i bolognesi avevano preso di mira in particolare la presidente Graziella Bragaglio, scatenandosi a fine partita con il comportamento ben sopra le righe di diversi spettatori, che dopo il fallo tecnico chiamato ad Horton hanno preso di mira in maniera più veemente lo spazio circostante la panchina di Brescia. Uscita scortata la dirigenza lombarda.
”Sono contenta per la prestazione che il nostro eccezionale collettivo è riuscito a fare in una situazione oggettivamente non semplice” ha commentato la numero uno della Germani Leonessa Brescia Graziella Bragaglio.
Anche l’AD di Germani Trasporti, Mauro Ferrari, ha commentato sinteticamente l’accaduto: ”Abbiamo risposto sul campo ad un pubblico che rasenta l’inciviltà”.