Con il successo nel derby gli irpini agganciano il Catanzaro al secondo posto
L’Avellino di Carmine Gautieri si aggiudica il derby del monday night con la Turris grazie ad una perla di Antonio Di Gaudio nei minuti finali.
Sconfitta che sa di beffa per i corallini, tornati in campo dopo due settimane di stop forzato causa COVID-19, e che prima di subire il goal si sono visti negare un calcio di rigore (atterramento in area di Longo da parte di Aloi ndr) oltre ad aver avuto una ghiottissima occasione non sfruttata con Tascone. Con questa vittoria, gli irpini agganciano il Catanzaro al secondo posto in graduatoria a quota 62 punti.
DICHIARAZIONI ALL. AVELLINO, CARMINE GAUTIERI
Abbiamo creato, abbiamo giocato bene, abbiamo anche avuto tante occasioni senza finalizzare.
Abbiamo saputo soffrire. Oggi abbiamo meritato di vincere e siamo contenti. Questo è un gruppo che lavora al massimo.
Di Gaudio è un giocatore straordinario, con qualità assolute. E’ un bene averlo, cosi come sarebbe un bene recuperare quanto prima anche Maniero. Kanoute? Ha avuto un problema al ginocchio, aspettiamo gli esami e poi sapremo l’entità del danno.
La piazza? E’ un orgoglio allenare e vincere qui con questi grandi tifosi. Ho sempre detto che in tanti vorrebbero essere al mio posto. Per fortuna ci sono io.
DICHIARAZIONI ALL. TURRIS, BRUNO CANEO
Oggi per me è importante sapere di aver ritrovato la squadra che avevo smarrito da diversi mesi.
Ho visto determinazione, voglia e spirito e questo mi fa ben sperare. Non voglio parlare delle problematiche che abbiamo avuto in queste settimane. Abbiamo messo tutto in campo. Per noi c’era un rigore a favore.
E’ stato un piacere giocare in uno stadio del genere, con tanti tifosi al seguito. Oggi si può dire che abbiamo recuperato parte di quelle componenti che rappresentano l’essenza del calcio.
I play-off? Non disputarli sarebbe un peccato. Bisognerà lottare ancora.