Garattoni e Romero, in pieno recupero, regalano i tre punti alle vespe
La Juve Stabia sfodera un’altra prestazione convincente e batte, in rimonta, la Virtus Francavilla al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia per 2 – 1.
Pasquale Padalino, tecnico degli stabiesi, schiera un 4-3-1-2 di partenza dovuto all’assenza sugli esterni di Golfo e ad un Bubas che, non ancora al top della condizione, è costretto a partire dalla panchina, mentre la Virtus Francavilla si presenta col temibile duo offensivo Perez-Mastropietro. Il match parte subito forte con gli ospiti pericolosi con una grande giocata di Perez; la reazione di Tomei è super. La Juve Stabia parte contratta, sebbene ci provi comunque ad impensierire la retroguardia pugliese senza tuttavia fortuna. La seconda parte della prima frazione è piuttosto abulica di emozioni con le compagini che vanno al riposo sul punteggio di 0 – 0.
Nella ripresa la gara si fa subito in salita per la Juve Stabia; sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ekuban è il più lesto di tutti nell’infilare alle spalle di Tomei la palla del vantaggio ospite al minuto numero 6. La Juve Stabia, nel tentativo di reagire allo svantaggio, trova un’imbucata centrale per Cernigoi che, involato in area avversaria, viene steso poco prima di arrivare dinanzi a Crispino da Sparandeo; per il terzino beneventano è rosso diretto. La Juve Stabia, in 11 vs 10 per gran parte della ripresa, trova il bandolo della matassa grazie agli innesti dalla panchina (Vallocchia ma soprattutto Bubas); sono proprio le giocate dell’ex Vibonese ad aprire la strada alla rimonta delle vespe.
Il pareggio giunge al minuto 36′ della ripresa con Garattoni, abile nell’insaccare dagli sviluppi di un calcio piazzato di Mastalli. Le vespe, galvanizzate dall’incessante sostegno della Curva Sud al di fuori dello stadio ‘Menti’, continuano a spingere alla ricerca della rete della vittoria che si materializza in pieno recupero con Romero, ottimamente servito dal neo entrato Codromaz, bravo di testa a battere l’incolpevole Crispino al minuto 48′ per la gioia incontenibile di tutta la panchina gialloblè. E’ un successo per cuori forti quello ottenuto dalle vespe su un buon Francavilla, un successo che racconta di una Juve Stabia operaia che non si arrende mai.
Tabellino
Juve Stabia – Virtus Francavilla 2 – 1 | 6’ st Ekuban (VF), 36’ st Garattoni e 48’ st Romero (JS)
Juve Stabia: Tomei, Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo (43’ st Codromaz), Berardocco (43’ st Bovo), Mastalli, Scaccabarozzi (19’ st Vallocchia), Fantacci (27’ st Bubas) Romero, Cernigoi. A disp.: Lazzari, Maresca, Mulè, Bovi, Guarracino, Volpicelli, Oliva. All.: Padalino
Virtus Francavilla: Crispino, Castorani (22’ st Pambianchi), Giannotti, Perez (40’ pt Ekuban), Mastropietro, Delvino, Franco, Caporale, Sparande, Nunzella, Di Cosmo (41’ st Pino). A disp.: Costa, Celli, Calcagno, Buglia, Carella, Puntoriere, Tchetchoua. All.: Trocini.
Arbitro: Di Graci di Como.
Assistenti: Votta di Moliterno – Dell’Orco di Policoro.
Note – Ammonizioni: Castorani (VF), Sparandeo (VF), Fantacci (JS), Allievi (JS). Espulsi: 55′ Sparandeo (V). Match disputato a porte chiuse.
Maresca Francesco