Coach Messina commenta la vittoria dell’ A|X Exchange Armani Milano in EuroLeague
Un’ Olimpia Milano dai due volti in Germania si sblocca dal terzo periodo, con un secondo tempo da 55 punti dopo i 27 del primo, ritrova un Nemanja Nedović propositivo e decisivo con quattro triple segnate tutte nella ripresa, e sbanca Berlino infilando la quarta vittoria consecutiva, la seconda in trasferta.
L’atteggiamento difensivo ha permesso agli uomini di coach Messina di cambiare ritmo nel secondo tempo, quando la squadra ha ritrovato personalità per superare i momenti di difficoltà e, infine, reggere all’assalto finale dell’Alba, chiudendo 78 – 81 il primo dei due impegni europei settimanali.
Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Berlino:
”È stata una partita a due volti. Nel primo tempo abbiamo pensato troppo, eravamo tesi, abbiamo perso troppi palloni, non eravamo rilassati. Nel secondo tempo siamo stati più calmi abbiamo giocato con fiducia, i ragazzi avevano bisogno di veder la palla entrare dentro qualche volta. Il terzo quarto è stato molto buono, la circolazione di palla della ripresa eccellente. Infatti abbiamo segnato 55 punti. Abbiamo avuto risorse dalla panchina ad esempio Nemanja Nedović. Era importante vincere perché qui non era facile, loro sono una squadra ben allenata che gioca duro. In EuroLeague è sempre difficile. Moraschini ha fatto una giocata, quando ha recuperato palla davanti alla panchina, eccezionale, alla Premier. Spero serva per restituirgli la fiducia che aveva nella prima parte di questa stagione. Adesso ci siamo conquistati il diritto a giocare una grande partita contro probabilmente la squadra favorita di questa EuroLeague”.