Tutto pronto per il piano previsto per la possibile vittoria dello scudetto del Napoli. Al Maradona l’installazione di 8 maxischermi per la diretta della gara di giovedi sera a Udine
Un nuovo piano traffico – che prevederà l’area pedonale in centro – entrerà in vigore a Napoli per due sere, a partire dalle ore 21 di mercoledi 3 maggio sino alle 2:00 di venerdi 5 maggio, in corrispondenza della partita del Napoli ad Udine.
Il nuovo possibile ‘Piano Scudetto’ troverà la sua applicazione soltanto in caso di matematica vittoria dello scudetto del Napoli (e dunque della mancata vittoria della Lazio): 91 i varchi presidiati dalle forze dell’ordine, le strade chiuse saranno le stesse dell’area pedonale in vigore domenica scorsa, 30 aprile, durante il match con la Salernitana. Anche questa volta, tuttavia, il piano sarà revocato intorno alle 23 di mercoledì sera in caso di vittoria della Lazio che, inesorabilmente, rimanderebbe ogni verdetto a domenica prossima.
Queste, dunque, le decisioni assunte per il piano sicurezza dalle istituzioni partenopee in vista dei festeggiamenti e rese note nel corso del Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, presieduto dal Prefetto Claudio Palomba, con la partecipazione del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis.
In occasione del match Udinese-Napoli, in programma giovedì 4 maggio alle ore 20.45, si terrà inoltre un evento speciale allo stadio Diego Armando Maradona; i tifosi azzurri – secondo quanto si apprende – potranno assistere alla gara attraverso i maxischermi posizionati a bordo del perimetro di gioco. I biglietti per la serata saranno in vendita da oggi 2 maggio 2023 al prezzo di euro 5,00 per ogni settore. Saranno inoltre in vendita, al prezzo di euro 100,00 cadauno, n. 600 posti speciali di Tribuna Posillipo, che daranno diritto di accesso all’Area Ospitalità di pertinenza della Tribuna. Fino alle ore 18:00 del 2 maggio 2023 la vendita dei tagliandi sarà riservata agli abbonati della stagione 2022/2023. Dalle ore 18:30 scatterà la vendita libera per ogni posto a disposizione.
L’incasso dell’evento, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza.
di Mario Miccio