La decisione da parte del Governo spagnolo di far disputare il match senza tifosi e stampa

Euroleague Basketball ha appena comunicato la decisione di far disputare il match di Turkish Airlines EuroLeague in programma domani sera fra Valencia Basket e Olimpia Milano a porte chiuse e senza stampa al seguito.

A causa del divieto del Governo spagnolo nei confronti dei sostenitori di partecipare a eventi sportivi professionistici che coinvolgono squadre provenienti da regioni di zone del mondo considerate a rischio di trasmissione COVID-19, Euroleague Basketball conferma che il match Valencia Basket – AX Armani Exchange Milano per il Round 28 di Turkish Airlines EuroLeague si svolgerà a porte chiuse domani, giovedì 5 marzo, alle ore 21:00 come da programma.

Per garantire l’incolumità di giocatori, allenatori, arbitri e di tutti gli addetti ai lavori, per evitare la diffusione del virus COVID-19 e per mantenere la regolarità della competizione, nessun individuo – inclusi tifosi, VIP o membri aggiuntivi dello staff dei club – sarà ammesso all’interno dell’arena. Soltanto il personale minimo necessario – inclusi giocatori, staff tecnico, arbitri, refertisti, personale preposto alla messa in onda televisita dell’evento, personale operativo dell’arena e personale medico – potranno accedere all’evento. Euroleague Basketball continuerà a monitorare la situazione in tutti i paesi in cui si disputino match di Turkish Airlines EuroLeague e 7DAYS EuroCup”.