Protocolli Sanitari per Serie C Gold e Silver, Serie D, e a libera partecipazioni maschili, Serie B e Serie C femminili, Giovanili di interesse nazionale
La FIP comunica che, nella sezione protocolli sanitari, sono online i Protocolli relativi a: Campionati FIP di
Serie B Femminile, Serie C Gold, Serie C Silver Maschili; Campionati FIP di Serie C Femminile, Serie D e Campionati a libera partecipazione Maschili; Campionati Giovanili di Pallacanestro di preminente interesse Nazionale.
Obbligo di tampone rapido, secondo quanto si apprende, 48 ore prima di ogni partita per C Gold, C Silver, B femminile. Per serie D, Promozione, Promozione femminile, C femminile, Prima Divisione e per tutta l’attività giovanile senza distinzione di età, livello e categorie obbligo di tampone rapido 48 ore prima della prima partita di campionato, oltre ad un tampone rapido ogni 15 giorni. Via libera all’utilizzo di spogliatoi e docce.
In atto, inoltre, un tentativo per far riprendere l’attività senior a partire dai campionati maggiori (C Gold, C Silver e B femminile) in diversi comitati regionali. Per quanto riguarda le altre categorie senior si valuterà. Capitolo giovanili; una possibilità potrebbe essere la ripresa dei campionati di vertice a metà marzo, Eccellenza maschile ed Elite femminile, con formule da definire.