Derby decisivo al ‘G. Piccolo’ di Cercola: soltanto un club resterà in Serie A

È quasi tutto pronto per l’ultima giornata di campionato di Serie A Femminile, caratterizzata dal doppio appuntamento della Juventus Women, attesa dalla sfida in casa del Milan e successivamente lunedì dalla premiazione che si svolgerà allo Juventus Stadium in occasione del match di Serie A maschile tra Juve e Lazio, ma soprattutto dal derby ”fratricida” salvezza tra Napoli Femminile e Pomigliano Calcio Femminile.

Con le bianconere già campionesse d’Italia, un unico verdetto resta in ballo: solo una, infatti, tra le due società campane potrà festeggiare la permanenza nella Serie A TimVision, evitando la retrocessione a braccetto con Lazio ed Hellas Verona. La delicatissima sfida tra azzurre e granata andrà in scena sabato pomeriggio allo stadio ‘G. Piccolo’ di Cercola.

Le padrone di casa, dopo essersi salvate al fotofinish anche nella passata stagione, condannando alla B San Marino, hanno un punto in meno delle rivali (Pomigliano 20, Napoli 19 ndr) e, di conseguenza, sono consce di avere un unico risultato a disposizione: vincere. Il brillante successo nell’ultimo turno sul campo dell’Empoli ha dato morale alle ragazze del duo Castorina-Domenichetti, consapevoli di avere la chance di essere artefici del proprio destino. Sull’altra sponda, il Pomigliano di Mimmo Panico, per non vanificare l’ottima prima parte di stagione, vuole imporsi sul campo delle ‘cugine’ conquistando l’obiettivo che fino a qualche settimana fa – soprattutto dopo la vittoria sul campo dell’Inter – non sembrava oramai più essere in discussione.