Qualificazione anche per i francesi del Boulogne-Levallois Metropolitans, vittoriosi sul Partizan Belgrado
La netta vittoria del Lokomotiv-Kuban Krasnodar ai danni della Dolomiti Energia Trentino (100-86) ha consegnato ai russi la qualificazione ai Quarti di finale di 7DAYS EuroCup.
Qualificazione ottenuta anche dai francesi del Boulogne-Levallois Metropolitans, vittoriosi sul Partizan di Belgrado. Il Metropolitans 92, vincendo lo scontro diretto con il Partizan, ha eliminato in un sol colpo i serbi e l’Aquila Basket Trento, che aveva bisogno di un successo del Partizan Belgrado entro il singolo possesso di distanza per qualificarsi nonostante la sconfitta maturata in Russia.
L’analisi del post-gara di Krasnodar è affidata a coach Lele Molin:
Il Lokomotiv ha meritato di vincere, è stato avanti nel punteggio per tutta la partita e guidato il match: sono stati molto efficaci nell’attaccare con i loro esterni, un aspetto in cui non siamo mai riusciti a fermarli o a limitarli all’interno dei 40’ di gioco.
La squadra è arrivata qui sapendo che Kuban è una squadra di grande talento e qualità, ma ci serviva una partita differente per strappare la vittoria: non siamo contenti di quanto abbiamo messo in campo oggi, salvo qualche minuto nel primo e nel terzo quarto non siamo mai riusciti ad avere la giusta energia e le giuste letture per prendere inerzia e ritmo.