Nonostante il calendario ufficiale reciti Feldi Eboli – Napoli Futsal, il derby campano si giocherà al Centro Sportivo Cercola, e dunque a campi invertiti con la sfida di ritorno a fine marzo che invece si giocherà al PalaSele
Archiviata l’esperienza europea nell’Elitè Round di UEFA Futsal Champions League, per la Feldi Eboli è giunto il momento di rituffarsi in campionato.
Orgoglio Eboli: Elitè Round di UEFA Champions League sia viatico per sognare sempre più in grande https://t.co/0aGsUWU0mQ
— Sport Report Magazine (@SportReportMAG) November 28, 2022
Ad una settimana di distanza dalla sfida affascinante contro i portoghesi vice-campioni d’Europa dello Sporting Clube de Portugal, mattatori dell’Elitè Round di Aversa, un nuovo ed emozionante derby campano attende gli uomini di Samperi: all’orizzonte la sfida con la capolista Napoli Futsal.
Vittoria nel derby e beneficenza: è un Napoli Futsal che piace https://t.co/j2abea31Z1
— Sport Report Magazine (@SportReportMAG) November 28, 2022
Una sfida ad altissima quota che ancora una volta non potrà vedere protagonista il PalaSele, come già successo per l’Elitè Round di Champions disputatosi ad Aversa. Infatti, nonostante il calendario ufficiale reciti Feldi Eboli – Napoli Futsal, il derby si giocherà a campi invertiti con la sfida di ritorno, in programma al Centro Sportivo Cercola a fine marzo 2023, che invece si giocherà ad Eboli. Con una vittoria le volpi si porterebbero a soli 2 punti dai partenopei e, con una partita ancora da recuperare, potrebbero puntare dritte al primo posto.
Il match andrà in scena sabato 3 dicembre alle ore 18.30.
La SSD Feldi Eboli, nel frattempo, ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con la società Futsal Cesena per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calcettista Nicolò Pieri.
Il giocatore classe 2002 lascia il club rossoblù dopo un percorso arricchito anche dell’esperienza in UEFA Futsal Champions League con l’esordio nella competizione.
Disposto, da parte della FIGC, un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana per onorare la memoria delle vittime della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia.
di Mario Miccio