Fuori da ogni logica quanto accaduto al PalaSojourner di Rieti tra la NPC e la Agribertocchi Orzinuovi
Ha dell’irreale quanto accaduto al PalaSojourner di Rieti nel match del girone Blu tra la NPC Rieti e la Agribertocchi Orzinuovi.
Gli uomini di coach Alessandro Rossi, presenti in 5 (Riziero Ponziani, Quirino De Laurentiis, Nikola Nonkovic, Filippo Imperatori e Dalton Pepper) più Matteo Piccoli, in panchina solo per onor di firma a causa di un’elongazione al retto femorale, sono stati sconfitti per 54 – 77 da Orzinuovi in un match terminato a 37” dalla fine del terzo quarto per la presenza di un solo giocatore utilizzabile per la società NPC Pallacanestro Rieti (Dalton Pepper ndr) per raggiunto limite di falli.
I reatini, oltre alle già note indisponibilità, hanno dovuto affrontare il match con l’assenza dell’ultimo minuto di Taylor. Sul match in questione, si è cosi espresso il Giudice Sportivo Nazionale:
Il Giudice Sportivo Nazionale, vista la sospensione della gara a 37” dalla fine del terzo quarto per la presenza di un solo giocatore utilizzabile per la società NPC Rieti Pall., letto l’art. 58 del Regolamento Esecutivo Gare, dispone l’omologazione della gara con il migliore risultato (rispetto allo 0-20 previsto ai sensi dell’articolo citato) conseguito sul campo ovvero 54 a 77.
Per l’accertamento di eventuali e ulteriori comportamenti dispone l’invio degli atti relativi alla Procura Federale.