Sardara: ”Nomi? No, proprio non posso. Pero si tratta di una persona competente in materia”
Stefano Sardara, presidente della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, ha annunciato di aver ceduto definitivamente il pacchetto di maggioranza delle azioni della Reale Mutua Basket Torino pari al 75%.
Pressochè risolto l’impegno con il Basket Torino, per Sardara non resta che attendere il Consiglio Federale della FIP – in programma venerdi 26 giugno – per quanto concerne l’ufficialità circa la partecipazione di una squadra femminile della Dinamo nel prossimo campionato di A1.
Queste le sue parole rilasciate a Tuttosport:
”Abbiamo lavorato perché la società avesse grande stabilità. La cessione di Basket Torino è definita.
Entro il 30 giugno depositeremo ciò che è necessario: fideiussione, istanza di iscrizione e tutta la documentazione restante. Mancano soltanto le procedure burocratiche per il passaggio dal dilettantismo al professionismo, ma la compagine è definita.
Per gli altri passaggi burocratici rientreremo nei tempi previsti e la società passerà l’esame del 31 luglio, scadenza prevista delle iscrizioni. La sottoscrizione tra le parti avverrà entro i primi 10-15 giorni di luglio, per avere tutti presenti al tavolo. Sono contento di aver assicurato un futuro a Torino.
A chi ho ceduto? No, proprio non posso. In ogni caso si tratta di una persona competente in materia e che gode della nostra più ampia fiducia. Al momento stiamo aiutando la nuova proprietà a conoscere meglio il tessuto cittadino e le problematiche societarie, poi le decisioni non spetteranno più a noi”.