Le parole dell’allenatore del Napoli alla vigilia del match di ritorno dei Quarti di UEFA Champions League

Napoli – Milan, match di ritorno dei Quarti di finale di UEFA Champions League in programma domani sera allo stadio Maradona, chiude il mini ciclo di sfide tra partenopei e rossoneri.


In un Diego Armando Maradona che, per l’occasione, sarà gremito di cuori palpitanti, le squadre di Luciano Spalletti e Stefano Pioli sono pronte a darsi battaglia – sportivamente parlando. Il tecnico dei campani, alla vigilia del match fino a questo momento più importante dell’anno in casa SSC Napoli, ha parlato in conferenza stampa mostrando profonda determinazione.


”Il Napoli vuole vincere – ha dichiarato Spalletti –, domani vogliamo vincere facendo una grossa prestazione quale giusto premio per squadra, società e per amore nei confronti di questa città.

Avendo affrontato più volte il Milan nel giro di pochi giorni, è chiaro che lavoreremo anche sui dettagli. Stiamo raggiungendo grandi risultati con il lavoro quotidiano, a dimostrazione che siamo ripartiti con un’idea precisa di gioco da quando il club ha deciso di cambiare pelle. Il Napoli resta il Napoli, di sicuro cureremo i dettagli perchè il Milan è molto bravo nelle ripartenze.

Un Napoli senza Osimhen non è diverso da un Napoli con Osimhen, certo la sua presenza ci permette di avere maggiore profondità ma non raggiungi i traguardi che sta raggiungendo questa squadra se alle spalle non hai un gruppo coeso che lavora compatto.

Se questo Napoli, a questo punto della stagione, è già nella storia? Non lo so, di certo andare a casa non ci garba. Noi vogliamo vincere, che sia la Champions o il campionato italiano. Stare qui a difendere quello che abbiamo già conquistato vorrebbe dire non credere a quello che possiamo ancora ottenere. Il ‘rischio’ è quello di raggiungere la felicità infinita, un ‘rischio’ che siamo particolarmente disposti a correre”.

Credit photo: Valerio Pennicino – UEFA/UEFA via Getty Images

di Mario Miccio