La nota della Federazione Italiana Pallacanestro
Alla luce delle disposizioni impartite a vari livelli istituzionali relative all’emergenza Coronavirus, che prevedono l’annullamento delle manifestazioni che si svolgono in luoghi chiusi, i Comitati Regionali di Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto dispongono la sospensione di tutte le gare di campionato fino a mercoledi 26 febbraio compreso.
Nella fattispecie, il Comitato Regionale Lombardia, visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus in determinate aree della Regione e data la difficoltà di gestire singolarmente le numerose richieste di sospensione gare con la presente comunica che:
• da domenica 23 febbraio compresa – a scopo precauzionale – viene determinata la sospensione di tutte le gare dei campionati regionali di qualsiasi categoria – seniores e giovanili – fino a mercoledì 26 febbraio p.v.
• le partite saranno recuperate in data da destinarsi
Sarà premura del Comitato di tenere aggiornate le società e i tesserati relativamente ai prossimi sviluppi e decisioni.
Si porta a conoscenza di tutte le società interessate che, considerata la situazione sanitaria in alcune zone della Regione Veneto, TUTTE LE GARE gestite dal Comitato Regionale Veneto e dagli e dagli uffici distaccati provinciali, dalla data odierna, 22 febbraio, sino a mercoledì 26 febbraio compreso, VENGONO SOSPESE.
Sono da considerarsi sospese anche TUTTE LE MANIFESTAZIONI organizzate dalla Fip Veneto, quali concentramenti 3×3 e Giornate Azzurre.
Il Comitato Regionale Veneto, visto l’evolversi della situazione legata al Coronavirus che ha colpito alcune zone della nostra Regione, comunica che, a scopo precauzionale, viene determinata la sospensione di tutte le attività e le gare dei campionati regionali e provinciali senior, maschili e femminili, oltre a tutte le gare e attività relative ai campionati giovanili regionali, eccellenze comprese, per le giornate del 22,23,24,25 e 26 febbraio 2020.
Le partite saranno recuperate a data da destinarsi. Sarà premura di questo Comitato tenere aggiornate tutte le Società e i relativi tesserati di eventuali ulteriori decisioni in merito.
Alla luce delle disposizioni impartite a vari livelli istituzionali relative all’emergenza Coronavirus, che prevedono l’annullamento delle manifestazioni che si svolgono in luoghi chiusi, il Comitato Regionale Trentino Alto Adige dispone la sospensione di tutte le gare di campionato fino a martedì 25 febbraio compreso.