Dopo il rocambolesco pareggio in Macedonia del Nord, la Nazionale di Bellarte prosegue il proprio cammino verso i Mondiali del 2024 con una bella vittoria
Nella seconda uscita del Main Round di FIFA Futsal World Cup 2024, la Nazionale italiana strappa solo applausi in un PalaJacazzi da oltre 1100 posti e, per l’occasione, gremito in ogni ordine di posto.
Ad Aversa, sede designata per il match degli azzurri contro la Svezia, gli uomini del CT Bellarte infliggono agli scandinavi di Dulvat un 6-1 senza appello frutto delle marcature di Motta (doppietta) e di Musumeci, Isgrò, Marcelinho e Calderolli. Per la Svezia in goal Soderqvist. Gli azzurri torneranno in campo il primo marzo 2023 – ancora in casa – contro la Macedonia del Nord nel tentativo di blindare la prima piazza. Una settimana più tardi, la Nazionale volerà in Svezia contro i padroni di casa.
Con questa vittoria l’Italia sale in testa al girone in solitaria con 4 punti superando la Svezia. Alla fase successiva delle Qualificazioni Mondiali accede la prima ed eventualmente la seconda del girone, in qualità di migliore seconda del Main Round. Clicca qui per vedere gli highlights del match.
Tabellino
Italia-Svezia 6-1 | 7’24’’ p.t. Musumeci, 13’26’’ Motta, 16’25’’ Isgrò, 3’39’’ s.t. Motta, 8’07’’ Marcelinho, 18’21’’ Calderolli, 19’55’’ Soderqvist (S)
Italia: Bellobuono, Musumeci, Merlim, Motta, Donin, Pietrangelo, Ugherani, Calderolli, Isgrò, Cutrupi, Podda, Marcelinho, Lo Cicero, Di Eugenio. All.: Bellarte.
Svezia: Jansson, Hiseni, Soderqvist, Zhubi, Gashi, Diaz, Bojang, Makolli, Smajlovic, Marrah, Poyraz, Atai Najafi, Bejan, Saaf. All.: Dulvat.
Note – Ammoniti: Marrah (S), Gashi (S), Bejan (S), Calderolli (I).
Arbitri: Daniel Matkovic (SUI), Darko Boskovic (SUI), Marco Rothenfluh (SUI). CRONO: Giovanni Zannola (ITA).
di Mario Miccio