Il comunicato dell’emittente televisiva satellitare Sky

Sky ha acquisito, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata da Lega Pro, i diritti di trasmissione per satellite e digitale terrestre del campionato di Serie C per la stagione 2021/2022. L’emittente televisiva satellitare – secondo quanto si apprende – trasmetterà in diretta fino a 8 incontri per ogni giornata. I match saranno disponibili per gli abbonati al pacchetto ‘Sky Calcio’.

Attraverso Sky, Lega Pro amplia dunque la propria piattaforma distributiva al digitale terrestre e al satellitare a pagamento. “Con questa operazione l’offerta al mercato è completa” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Ora abbiamo una copertura a 360 gradi, in questo modo abbiamo risposto alle diversificate esigenze espresse dai nostri tifosi e appassionati, rendendo loro disponibili distinte tipologie di offerta”.

Presenza su più piattaforme, visibilità garantita alle squadre, ma anche implementazione degli standard produttivi. Lega Pro ha implementato i propri standard produttivi, con una parte dei match che verranno ripresi in tricamera, con un significativo impatto sulla qualità delle immagini.

“L’adesione di Sky alla nostra offerta – conclude Ghirelli – ci rende molto orgogliosi perché sintomatica del valore riconosciuto al prodotto Serie C, sempre più appetibile, competitivo, e di qualità. Ora non ci resta che dare avvio a questa nuova stagione sportiva, certo che le piazze storiche della nostra Italia saranno artefici di un campionato emozionante e coinvolgente”.