Il Catania, in inferiorità numerica per gran parte della ripresa, sbanca il Partenio-Lombardi con una rete del croato Sipos
Sconfitta casalinga per l’Avellino che, al Partenio-Lombardi, viene sconfitta per 0-1 dal Catania nel recupero della ventinovesima giornata del girone C di Serie C. Match winner il croato Sipos, abile nel trovare il guizzo vincente nella ripresa.
I siciliani, in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, hanno retto bene l’urto dei padroni di casa trovando un successo preziosissimo ai fini della classifica. La sconfitta odierna allontana gli irpini dal secondo posto e fa scattare la contestazione del pubblico presente.
Cosi Carmine Gautieri, allenatore dell’Avellino, al termine del match:
Dispiace molto per la sconfitta.
Abbiamo preso goal sull’unica palla goal del Catania, ma non siamo nemmeno stati bravi nel concretizzare quanto creato, nonostante la superiorità numerica. Bisogna assolutamente cambiare rotta, il momento è complicato. Abbiamo fatto dei passi indietro ma gli obiettivi da raggiungere restano importanti. Non voglio alibi. Dobbiamo lavorare sui nostri errori e farci un esame di coscienza.
Ritiro? Non possiamo per via della COVID-19, altrimenti sarebbe stata una soluzione. Le contestazioni? I tifosi pagano il biglietto, non sono contenti e ci fischiano. Esprimono il loro stato d’animo. E’ giusta la loro contestazione.