Piove sul bagnato in casa Sidigas Scandone Avellino. L’ultima grana in ordine temporale è rappresentata dalle indagini in corso da parte della Procura Federale sul tesseramento di Patric Young.
Nel campo delle ipotesi, una tra le più accreditate sembrerebbe essere quella di aver violato il blocco del mercato utilizzando certificazioni che attesterebbero condizioni non veritiere in quanto l’avallo all’operazione Young pare, secondo i più informati, fosse subordinato ad una autodichiarazione del legale rappresentante del club e del presidente del collegio sindacale che confermasse la mancanza in essere di ulteriori lodi, usciti allo scoperto successivamente assieme ad alcuni ritardi accumulati per quanto concerne inadempimenti Inail, Inps e fondo carriera per un totale di circa 230mila euro in scadenza nella giornata del 18 dicembre, poi saldati in prossimità della scadenza.
In caso di accertata frode sportiva, il rischio maggiore sarebbe quello relativo ad una penalizzazione molto pesante da scontare a campionato in corso. Sono attesi sviluppi già a partire dalle prossime ore.