Il General Manager della Sidigas Scandone Avellino ha parlato nel corso del programma ”Lupi in Diretta”
Nicola Alberani, GM della Sidigas Scandone Avellino, ha fatto un primo bilancio sul mercato della squadra di Massimo Maffezzoli:
”Il mercato veloce è figlio di due cose: della continuità e del lavoro invernale. In questo modo abbiamo ottimizzato gli sforzi fatti lo scorso inverno fra scouting e viaggi per cercare di prendere dei profili appetibili per Avellino con quello che avevamo in mente. Una Scandone forte, tosta, dura è il prodotto che Avellino, l’ Irpinia ci chiede. Taylor è un ragazzo che ha tantissime doti caratteriali. Treier, secondo me, è il più promettente dell’intera Serie A2 e penso che potrebbe avere uno sviluppo simile a Campogrande. E’ di nazionalità estone ma con formazione italiana, quindi giocherà da italiano. Chappell è uno di quelli che per durezza, esempio e doti morali può diventare l’emblema della squadra del prossimo anno. Nel reparto lunghi abbiamo preso un ragazzo davvero interessante, una piccola scommessa mi verrebbe da dire; Obekpa viene dal Libano ed è un ragazzo con doti fisiche incredibili. Credo che in vista dei suoi margini di miglioramento, potrebbe essere la sorpresa del prossimo campionato.
Ricci? E’ un ragazzo molto corteggiato. Cerchiamo di capire meglio, dopo una partenza veloce, quali saranno gli atleti italiani e, successivamente, ultimeremo gli stranieri per completare il roster. Come numero due cercheremo un buon handler. Ci servono due guardie in aiuto a Brandon Taylor che siano fonti di gioco. Doyle? Troppo simile a Chappell e Campogrande, quindi non credo. D’Ercole e Campogrande hanno entrambi un contratto e certamente resteranno con noi”.