Gli azzurri, terminato il ciclo di amichevoli con la vittoria sulla Repubblica Ceca ad Amburgo, sono attesi dai due match di qualificazione ai Mondiali 2023

Rientrata a Brescia nella notte da Amburgo, la Nazionale Senior Maschile ha sostenuto questa mattina una sessione di allenamento al PalaLeonessa, al termine della quale Amedeo Della Valle è stato autorizzato a lasciare il raduno.

Si riduce, dunque, a 13 atleti il roster a disposizione dello staff tecnico.

“Un’altra scelta difficile – ha commentato il CT Pozzecco e che mi fa soffrire.

Ringrazio Amedeo, che non è inferiore a nessuno come dimostrato dal campionato eccezionale che ha disputato quest’anno. In Nazionale però occorre fare scelte funzionali alla squadra e questo è il motivo della mia decisione”.

Martedì 23 agosto, nel pomeriggio, la squadra volerà a Riga, in Lettonia, dove il giorno seguente, mercoledì 24 agosto alle 17:30, si giocherà il match contro l’Ucraina, prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. Subito dopo la partita il rientro a Brescia, dove sabato 27 agosto alle 20:30 gli azzurri ospiteranno la Georgia nel secondo impegno valido per la partecipazione alla kermesse iridata del prossimo anno.