Termina senza reti la sfida del ‘Bisceglia’, con i padroni di casa in 10 negli ultimi 20′

Finisce a reti bianche la partita del ‘Bisceglia’ tra Real Agro Aversa e Nardò.

Un match privo di emozioni, quello fra Aversa e Nardò, con i padroni di casa in 10 uomini negli ultimi 20 minuti a causa dell’espulsione, per somma di ammonizioni, di Chianese. Campo ai limiti della praticabilità per la pioggia incessante che ha colpito Aversa nelle ore precedenti la gara. Prima della partita, un minuto di raccoglimento per commemorare la morte di Diego Armando Maradona.

I primi 15′ del match trascorrono senza sussulti, con le compagini che stentano nel trovare la via della porta avversaria. La prima occasione, al 16’, è dell’Aversa che, con Chianese, va vicino al gol con un bel destro alto di poco.

Al 27′ padroni di casa ancora pericolosi con Chianese che, dopo uno scambio con Della Corte, lambisce il palo.
In campo vi è solo l’ Aversa, ma il Nardò tiene bene il terreno di gioco. Al 47’ Scialpi trova la deviazione della barriera su una punizione pericolosa dal limite. Nel secondo tempo succede piuttosto poco, con le compagini visibilmente stanche e confusionarie sul terreno di gioco. Buon avvio comunque del Nardò, che tuttavia non fa registrare particolari pericoli alla retroguardia di casa. A 20′ dal termine del match, con l’Aversa in 10 uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Chianese, i padroni di casa sfiorano anche il vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Lanzillo, la cui conclusione non ha fortuna. Termina, dunque, il match di Aversa sul risultato di perfetta parità al termine dei 90′.

Tabellino

Real Agro Aversa – Nardò 0 – 0

Real Agro Aversa: Papa , Faiello ( 57’Ziello), Mariani , Gallo, Varchetta, Lanzillo, Ndiaye, Bernardini, Simonetti (91’ Messina), Chianese , Della Corte ( 90’ Denkovsky). A disposizione: Prudente, Riggio, Ziello, Tarallo, Zawko, Denkovski, Chiacchio , Mambella, Messina. Allenatore: De Stefano.

Nardò: Milli, Mengoli, Stranieri, Cancelli, Scialpi, Sepe, De Giorgi, Zappacosta ( 61’ Potenza), Tornros, (46’ Caputo) Massari ( 67’ Valzano), Gallo ( 67’ Lamacchia). A disposizione: Mirarco, Romeo, Potenza, Caputo, Spagnolo, Palazzo Valzano Politi, Lamacchia. Allenatore: Danucci.

Arbitro: Flavio Fantozzi (Civitavecchia). Assistenti: Magherini (Prato) – Librale (Roma 2)

Note – Ammoniti: Gallo, Sepe, Della Corte, Scialpi.
Espulso al 75’ Chianese per somma di ammonizioni.
Rec.: 2′ pt, 4′ st.
Angoli: 3-4.

Giordano Francesco