Il tabellone raffigurante la post-season di Serie C con play-off e play-out
Archiviata la regular season dei tre gironi di Serie C con le promozioni dirette di Como, Perugia e Ternana in Serie B, di seguito viene raffigurato il tabellone completo della post-season per quanto concerne play-off e play-out.
Il primo turno, in programma già domenica prossima 9 maggio, si disputerà in gara unica; passa il turno, in caso di parità al termine dei 90′, la miglior classificata in campionato. Il Catania, che ha chiuso al sesto posto in virtù del pareggio sul campo del Foggia, attende in settimana la decisione del CONI circa la penalizzazione di due punti.
In caso di esito positivo, al quinto posto accederebbero proprio gli etnei – a parità di punti in vantaggio sulla Juve Stabia grazie agli scontri diretti – che quindi sfiderebbero la Casertana, con la Juve Stabia che se la vedrebbe con il Foggia.
ACCESSO ALLA FASE NAZIONALE PLAY-OFF: Alessandria, Renate, Padova, Südtirol, Modena, Catanzaro ed Avellino
ACCESSO AL 2° TURNO PLAY-OFF: Pro Vercelli, Feralpisalò e Bari
ACCESSO AL 1° TURNO PLAY-OFF
Gara unica 9 maggio (orari da definire)
Pro Patria-Juventus U23
Lecco-Grosseto
AlbinoLeffe-Pontedera
Triestina-Virtus Verona
Cesena-Mantova
Matelica-Sambenedettese
Juve Stabia-Casertana
Catania-Foggia*
Palermo-Teramo.
Per quanto riguarda i play-out, il Girone A registra la retrocessione diretta nei dilettanti di Pistoiese, Lucchese e Livorno in virtù degli oltre otto punti di distacco tra la penultima e la quintultima e tra la terzultima e la quartultima. Nel Girone B è l’Arezzo il club retrocesso in qualità di fanalino di coda; ai play-out vanno Ravenna, Legnano, Alma Juventus Fano e Imolese. Infine, nel Girone C, con la Cavese già retrocessa da alcune giornate sono Paganese e Bisceglie le squadre che disputeranno i play-out per mantenere la categoria.
PLAY-OUT
Andata 15 maggio (orari da definire)
Ravenna-Legnago
Alma Juventus Fano-Imolese
Bisceglie-Paganese
Ritorno 22 maggio
Legnago-Ravenna
Imolese-Alma Juventus Fano
Paganese-Bisceglie.