Ternana e Como sono le prime due squadre ad aver ottenuto la promozione diretta in Serie B prima del termine della stagione

Tempo di verdetti in Lega Pro.

Nel girone A, il Como vince il campionato con una giornata di anticipo e torna in Serie BKT. Il successo ottenuto dalla squadra di Gattuso contro l’Alessandria (2-1) ha regalato ai lombardi l’aritmetica promozione, chiudendo in vetta al proprio girone di Serie C con 72 punti. Decisiva la doppietta di Gabrielloni, a segno al 15′ e al 31′ del primo tempo.

Nel girone B tutto verrà deciso al termine degli ultimi 90′ di stagione regolare; in lotta per il primato il Perugia di mister Fabio Caserta ed il Padova di mister Andrea Mandorlini a quota 76, mentre il Südtirol di Stefano Vecchi, con il pareggio casalingo contro il Cesena, ha detto definitivamente addio alle chances di promozione diretta. Gli umbri, capaci nell’ultimo mese di rosicchiare il tesoretto di punti accumulato dal Padova, affronteranno in trasferta la Feralpisalò artefici del proprio destino; in caso di vittoria sarà promozione. I veneti ospiteranno, invece, una Sambenedettese prossima al fallimento societario.

Nel girone C, infine, la Ternana di Cristiano Lucarelli ha centrato la promozione in cadetteria già lo scorso 3 aprile grazie al successo casalingo sull’Avellino per 4 – 1. Gli umbri, matematicamente promossi con ben 4 giornate di anticipo, vantano un ruolino di marcia impressionante frutto di 28 successi, 6 pareggi ed una sola sconfitta (sul campo del Catanzaro ndr) in 35 giornate disputate. La Ternana chiuderà la stagione regolare affrontando al ‘Libero Liberati‘ la sorprendente Juve Stabia.