E’ durata poco più di 15′ la sfida del PalaBorrelli di Scauri tra Meta Formia e Real Sebastiani Rieti, sospesa per eccessiva condensa sul parquet

Si è giocato per poco più di 15′ nell’esordio del Meta Formia al PalaBorrelli di Scauri.

In campo i padroni di casa di Formia e gli ospiti del Real Sebastiani Rieti nel match valido per la 2a giornata del campionato di Serie B Girone D1. Meta Formia che arriva all’esordio casalingo dalla sconfitta del PalaDelMauro contro la Scandone Avellino per 66-60, con i ragazzi di coach Gianni Di Rocco sconfitti dagli irpini solo nel finale. La Real Sebastiani, dal canto suo, deve recuperare la prima di campionato contro i campani della Virtus Bava Pozzuoli.

Sul punteggio di 14-32 in favore dei ragazzi di coach Righetti, fino a quel momento dominatori incontrastati della gara, il match del PalaBorrelli è stato sospeso a 4′ e 43” dal termine del secondo periodo dagli arbitri Lanfranco Rubera e Antonio Giordano, i quali hanno ritenuto di interrompere le ostilità a causa dell’eccessiva condensa creatasi sul parquet in seguito alle copiose piogge che hanno colpito Scauri nelle ultime ore.

Bene gli ospiti con Ndoja e Loschi, autori rispettivamente di 11 e 8 punti sino alla definitiva sospensione. A guidare i padroni di casa, infine, i 4 punti di Laguzzi.

”Aspetteremo la decisione – è il commento di Roberto Pietropaoli, azionista di maggioranza della Real Sebastiani Rieti – c’è da capire se la sospensione è da imputare alla società ospitante o se verrà considerata una casualità: nel primo caso potrebbe essere cristallizzato il risultato maturato al momento della sospensione o tramutato in 0-20, in caso contrario ce la dovremo andare a rigiocare.

Ad ogni modo ci adegueremo a quello che deciderà il giudice sportivo: resta il fatto che dopo venti giorni di stop causa COVID-19, la squadra ha avuto per lo meno la possibilità di riprendere confidenza col campo e con la competizione. Ora pensiamo a Pozzuoli e successivamente a Sant’Antimo, nel frattempo avremo modo di recuperare tutti e presentarci a questi appuntamenti al completo”.

Giordano Francesco