Secondo il quotidiano romano, il numero uno della FIP Petrucci sarebbe uno dei papabili candidati a ricoprire la carica lasciata scoperta da Vincenzo Spadafora

Sarà Gianni Petrucci il nuovo ministro dello Sport?

A riportarlo è Il Messaggero nell’edizione odierna. Il numero uno della FIP, secondo quanto si apprende, avrebbe già smentito la clamorosa indiscrezione. Dopo Spadafora, dunque, potrebbe essere l’attuale presidente della FIP a presiedere il dicastero, forte di un passato ricco di esperienze nella politica sportiva in qualità di segretario generale FIP, segretario generale della FICG, commissario straordinario dell’Associazione Italiana Arbitri in Federcalcio, commissario straordinario della FIGC, vicepresidente esecutivo dell’AS Roma, presidente della FIP ininterrottamente dal 2013, già presidente del CONI ed addirittura sindaco della cittadina di San Felice Circeo nel 2012.

In lizza, oltre a Petrucci, figurerebbe anche l’ex presidente della Lega B di calcio ed attuale presidente dell’Istituto per il Credito sportivo nonchè consigliere dell’Associazione Bancaria Italiana Andrea Abodi.