Il leggendario n° 17 ha vinto 8 titoli in 16 stagioni con i Celtics. E’ il terzo di sempre dopo Samuel Jones e Bill Russell, rispettivamente con 10 e 11 titoli

E’ con profonda tristezza che apprendiamo, attraverso i Boston Celtics, della morte dello storico John Havlicek, ala piccola militante dal 1962 al 1978 in canotta Celtics:

John Havlicek è stato uno dei giocatori più esperti nella storia dei Boston Celtics ed il volto di molti dei momenti più caratteristici della franchigia. E’ stato un grande campione sia in campo che fuori, vincendo 8 titoli NBA e un MVP delle NBA Finals, contribuendo ai record in carriera dei Celtics per punti segnati e partite giocate. Nominato come uno dei 50 migliori giocatori nella storia della NBA, è iscritto nella Basketball Hall of Fame e il suo n° 17 è appeso alle travi del TD Garden. I suoi tratti distintivi come giocatore sono stati il ​​suo inarrestabile ardore e il suo impegno sincero verso la squadra. Era straordinariamente premuroso e generoso, sia a livello personale che per i bisognosi, come dimostra il suo impegno a raccogliere fondi per la Genesis Foundation for Children per oltre trent’anni attraverso il suo torneo di pesca. John era gentile e premuroso, umile e gentile. Era un campione in tutti i sensi e, mentre ci uniamo alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi fan in lutto per la sua perdita, siamo grati per tutta la gioia e l’ ispirazione che ci ha portato.

”Il ragazzo è l’ambasciatore del nostro sport. John ha dato il suo meglio ogni notte e aveva tempo per tutti, compagni di squadra, fans, la stampa” – Jerome Alan West su Havlicek, Naismith Hall of Fame ed ex play/guardia dei Los Angeles Lakers.