Il Gran Finale del campionato italiano di pallacanestro femminile
Dopo l’incredibile spettacolo di Gara-1, davanti ai 5337 del PalaDozza di Bologna, le Finali Scudetto si trasferiscono a Schio, al PalaRomare, sul punteggio di 1-0 per le scledensi. Palla a due questa sera alle ore 20.
Tutto esaurito anche a Schio (ingresso gratuito): svanita ogni possibilità di accesso alla gara, resta tuttavia la possibilità ai sostenitori di seguire la partita, previa prenotazione, Al Circolo Cattolico con maxi schermo. Prevista anche una rappresentanza di tifosi virtussini in trasferta al PalaRomare.
Virtus Segafredo Bologna si è espressa su eccellenti livelli durante tutto l’arco della stagione; la formazione virtussina adesso si trova a un bivio, con Schio mai sconfitta al PalaRomare in Italia e in Europa. Virtus dunque a caccia dell’impresa in Gara-2, per poi tornare al PalaDozza in Gara-3 e provare a chiudere i conti.
Famila Schio è invece reduce dalla prima vittoria in trasferta della sua post-season; un successo fondamentale maturato con forza e sostanza nelle giocate decisive di Sottana. La prima vittoria della stagione di una squadra italiana al PalaDozza.
Schio a caccia dello scudetto numero 12, Virtus con un sogno da tenere vivo in onore di patron Zanetti. In un modo o nell’altro, sarà una serata da ricordare.