L’ultimo atto tra Fiorentina e Roma si giocherà allo stadio Arechi di Salerno il 25 Aprile

Sarà lo stadio ”Arechi” di Salerno ad ospitare l’atto conclusivo della Primavera TIM Cup fra ACF Fiorentina e AS Roma, gara in programma il 25 aprile alle ore 20:30.

Il match per l’assegnazione del trofeo riservato alle formazioni Under 19 è organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A in collaborazione con il club di Lega Serie A US Salernitana 1919.

I giallorossi sono arrivati all’ultimo atto della competizione dopo aver sconfitto 1-0 l`Inter in semifinale, mentre la Fiorentina, alla sua quinta finale consecutiva, ha superato 3-2 il Genoa. La formazione allenata da Alberto Aquilani cercherà di conquistare il suo quinto titolo consecutivo, l’ottavo complessivo. Per la Roma sarebbe invece il sesto successo in Primavera TIM Cup.

Visto l’esito delle gare di Semifinale e per effetto del sorteggio effettuato in data 22 marzo 2023 alla presenza del Giudice Sportivo, ai sensi dell’articolo 3.7 del Regolamento della Competizione, al fine di determinare pro forma la società di casa, la gara di finale della Primavera TIM Cup 2022/2023 è ACF Fiorentina – AS Roma.

In base ai vigenti regolamenti, possono partecipare alla finale della Primavera TIM Cup 2022/2023, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 2004 in poi e che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 N.O.I.F. Possono inoltre essere impiegati cinque calciatori “fuori quota” nati nel 2003.

Durante la gara, potranno essere sostituiti fino a cinque calciatori per ciascuna squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto, utilizzando a tal fine tre interruzioni nel corso della gara, oltre a quella prevista tra i due periodi di gioco. Nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare.

Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino ad un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre. Al termine dei tempi supplementari, non sarà possibile effettuare sostituzioni residue, con l’eccezione del portiere impossibilitato a continuare, come previsto dalla Regola 10 del vigente Regolamento del Giuoco del Calcio.

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia.