La vittoria contro la seconda in classifica generale coincide con il quarto successo nelle ultime cinque uscite per il club del patron Nello Longobardi

Battesimo del 2020 fortunato e convincente della Givova Scafati, che si impone con autorevolezza al PalaMangano contro la seconda forza del girone Ovest del campionato di serie A2.

Termina infatti 90 – 73 la sfida contro la Fortitudo MRinnovabili Agrigento in un match saldamente in pugno agli uomini di coach Perdichizzi, i quali hanno mostrato consapevolezza nei propri mezzi confermando il trend positivo di fine 2019, macchiato dalla sola sconfitta di misura a Trapani che, a quanto pare, non ha interrotto il percorso di crescita e maturazione del team gialloblù. Una delle migliori compagini del raggruppamento è stata sconfitta senza grossi problemi, grazie ad una difesa accorta e ad un attacco sempre lucido, nonostante le non perfette condizioni fisiche di Ammannato e soprattutto Tommasini.

Tabellino

Givova Scafati Basket – Fortitudo MRinnovabili Agrigento 90 – 73 | (26-18; 24-18; 24-19; 16-18)

Scafati: Markovic, Portannese 14, Tommasini, Crow 8, Spera n. e., Lupusor 8, Ammannato 5, Rossato 15, Fall 4, Stephens 22, Frazier 14. Coach: Perdichizzi.

Agrigento: Rotondo 2, De Nicolao 13, Veronesi, Chiarastella 3, Ambrosin 11, Morreale n. e., James, Moretti 4, Pepe 19, Easley 21. Coach: Cagnardi.

Arbitri: Bartolomeo-Saraceni-Martellosio.

La Givova Scafati Basket, infine, a partire dalla dirigenza, gli atleti, lo staff tecnico, sanitario ed amministrativo, nonché il main sponsor della Givova Scafati si stringono attorno al dolore che ha interessato in queste ore la società Basket Kleb Ferrara, colpita dalla dipartita del vice presidente Marco Cocchi, il quale aveva accusato un malore durante il corso della odierna partita di campionato sul parquet degli Stings Mantova. La morte l’ha strappato all’amore e all’affetto di tifosi, atleti e dirigenti, nonché a tutti i suoi cari, che piangono la sua scomparsa. L’intero sodalizio gialloblù si unisce al cordoglio della famiglia Cocchi, partecipando alla commozione, profondamente addolorata per il grave lutto che l’ha colpita.