Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana Fabiani a Telecolore sull’affare Ribéry
Angelo Maria Fabiani, DS della Salernitana, ha confermato la trattativa in auge del club granata con il francese ex Bayern e ACF Fiorentina Franck Ribéry:
Franck Ribéry era tra i calciatori svincolati di un certo livello.
Ci è stato proposto il suo cartellino e il nostro Amministratore Delegato, il Generale Marchetti, ne è stato subito entusiasta. C’è un’intesa di massima e attendiamo soltanto la ratifica. È un’operazione di mercato nata come tante altre.
Ribéry non ne fa una questione di soldi; la statura del calciatore sta nel fatto che non si è messo tanto a discutere sul contratto quanto sul fatto che ha assunto delle notizie, ha visto la bellezze e le ricchezze paesaggistiche della città di Salerno e questo ha fatto la differenza.
Si è anche già informato sulla squadra e dicono abbia anche visto qualche partita. Forse si è convinto anche perché ha visto una società in sviluppo dal punto di vista calcistico. Voglio comunque ringraziarlo anche per il semplice fatto di aver pensato a Salerno, questo mi fa piacere e deve essere un motivo di orgoglio per tutta la tifoseria, la città e la piazza.
La Salernitana non attende altro che il sì definitivo del calciatore che potrebbe arrivare verosimilmente nelle prossime ore in video conference da Losanna, ossia dove al momento si trova la famiglia del francese.