Un guizzo di Domenico Berardi regala i tre punti agli emiliani

Il Sassuolo torna alla vittoria in campionato dopo tre sconfitte; al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia gli emiliani di Dionisi battono la Salernitana per 1 – 0 in virtù della rete messa a segno nella ripresa da Domenico Berardi su assist di Boga.

La Salernitana di Castori, priva di Franck Ribéry, ci ha provato sino alla fine fallendo diverse occasioni ghiotte. I campani restano ultimi in classifica con un punto e sabato prossimo ospiteranno, all’Arechi di Salerno, il Genoa di Ballardini.

“Purtroppo la differenza fondamentale nella gara di oggi è rappresentata dal fatto che il Sassuolo è riuscito a far gol. Noi siamo stati molto aggressivi e da questo punto di vista siamo migliorati molto. Dispiace perdere in questo modo, purtroppo è mancato un pizzico di buona sorte.

Oggi abbiamo rivisto il reparto difensivo e devo dire che abbiamo fatto molto bene. Già col Verona avevamo dimostrato di essere cresciuti, oggi abbiamo corso fino alla fine, quindi anche la condizione atletica sta migliorando sensibilmente”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Sassuolo – Salernitana.

“Abbiamo fatto una grande partita” – ha concluso il mister – “Tutto è perfettibile, ma anche oggi abbiamo aggiunto dei tasselli importanti sia sotto il profilo offensivo che difensivo. Dobbiamo continuare ad avere fiducia, evitando di disperdere quanto di buono costruito fino a questo momento”.