Una rete di Schiavone al 95′ decide la sfida al ‘Pier Luigi Penzo’
La Salernitana espugna il campo del Venezia sul filo di lana e conquista la prima vittoria esterna stagionale.
Vittoria di platino per la truppa di Stefano Colantuono, arrivato pochi giorni fa sulla panchina dei campani in sostituzione dell’esonerato Castori. Il colpaccio dei campani in Laguna è firmato da Bonazzoli e Schiavone; quest’ultimo in goal all’ultimo respiro favorito anche da un erroraccio di Sergio Romero che, nell’occasione, sbaglia completamente l’uscita. Per il Venezia, che era passato anche in vantaggio con Aramu, da registrare un cartellino rosso all’indirizzo di Ampadu per fallo da ultimo uomo su Franck Ribéry a metà della ripresa.
Salernitana a quota 7 punti e prima vittoria, dopo il pesante tonfo casalingo con l’Empoli, per mister Colantuono che domenica se la vedrà con il Napoli in un derby infuocato che promette spettacolo allo stadio Arechi.
Tabellino
Venezia – Salernitana 1 – 2 | 14′ pt Aramu (V), 16′ st Bonazzoli, 50’ st Schiavone (S).
Venezia: Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (dal 22’st Haps); Kiyine (dal 10’st Heymans), Busio, Crnigoj; Aramu (dal 1’st Ampadu); Okereke (dal 28’st Svoboda), Forte (dal 22’st Henry). All. Zanetti.
Salernitana: Belec; Zortea, Strandberg, Ranieri, Gyomber (dal 42’st Gagliolo); Obi (dal 30’st Kechrida), Kastanos (dal 22’st Schiavone), Di Tacchio; Ribery, Djuric (dal 30’st Gondo), Bonazzoli (dal 30’st Simy) All. Colantuono.
Arbitro: Marco Di Bello.
NOTE – Ammoniti: Busio (V) 10’pt, Bonazzoli (S) 45’pt, Mazzocchi (V) 14’st, Ampadu (V) 15’st, Di Tacchio (S) 35’st, Zortea (S) 47’st. Espulsi: 23′ st Ampadu.