Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Fabrizio Castori alla vigilia del match di La Spezia

Queste le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Salernitana Fabrizio Castori:

Dispiace sempre quando manca qualcuno ma la squadra deve imparare a fare di necessità virtù. Non mi piango addosso. Le difficoltà ci sono e dobbiamo saperle affrontare, quello che conta è fare risultato. La squadra ha assunto un’identità precisa e deve continuare a confermare i progressi.

Quella di domani è una gara importante che vale molto, sarà una partita da battaglia e non ci spaventa. Abbiamo le qualità, le caratteristiche e le capacità per affrontarla nel migliore dei modi. Ci vorrà l’atteggiamento e lo spirito giusto, la squadra dovrà scendere in campo con la determinazione necessaria.

I cambiamenti? A inizio stagione le cose andavano maluccio e qualcosa ho cambiato, ora mi sembra che la Salernitana si stia esprimendo un po’ meglio e non avrebbe senso modificare questo atteggiamento tattico. Gli infortuni sono incidenti di gioco che possono capitare. Dire che spingiamo troppo in allenamento è una cosa che non voglio assolutamente sentire, anzi, mi aspetto una crescita da parte di alcuni calciatori. Spero che il campo confermi le sensazioni. Situazione Ribéry e nazionali? Il francese per la prossima settimana dovrebbe essere recuperato. Per i nazionali invece lo potremo capire solo a partita in corso.