Dopo 30 anni torna la sfida tra Brescia e Napoli in massima serie

Napoli sfida la Germani Brescia per la terza volta in stagione in poco più di un mese, ma questa volta si fa sul serio.

Al Palaleonessa A2A, lombardi e campani tornano a sfidarsi in massima serie dopo 30 anni; la sfida di domani sarà, in ogni caso, la terza in questo primo scorcio di stagione dato che i due club si sono già affrontati poco più di un mese fa in Supercoppa dove, a spuntarla, è stata sempre la squadra in trasferta (74-81 al Palaleonessa A2A e 77-87 al PalaBarbuto).

La truppa di coach Magro, guidata da gente del calibro di Moss, Della Valle, Cobbins e Mitrou-Long, è l’unica squadra del campionato ancora a secco di vittorie dopo le prime tre giornate e domani, contro Napoli, è pronta a dare battaglia pur di portare a casa i primi due punti. I campani di coach Pino Sacripanti, d’altro canto, arrivano alla trasferta in terra lombarda dopo la più che positiva prova casalinga offerta contro Treviso – valsa quale prima vittoria in Serie A dopo un ritorno atteso 13 anni – e potranno contare sull’apporto di Arnas Velička e dell’ala Markis McDuffie, stella della squadra assieme ad un rinvigorito Jason Rich, segnalato in netta ripresa atletica rispetto alle prime uscite.

Gli ex di giornata sono Christian Burns, aggregato da Napoli la scorsa estate per la cavalcata vincente ai play-off 2021 di Serie A2. Terminato il prestito, l’italo-americano è poi tornato a Brescia. L’altro ex è Andrea Zerini; l’ala toscana ha giocato per due stagioni a Brescia, dal 2018 al 2020, facendo registrare 3.9 punti e 3.2 rimbalzi di media.