Il CT della Nazionale sollevato dall’incarico dopo 16 gare fra LBA Serie A, Supercoppa e Champions League
Finisce qui l’avventura di coach Meo Sacchetti alla guida della Fortitudo Bologna.
Dopo l’ennesimo ko in campionato, maturato ieri sera in quel di Brescia con il finale di 99 – 85, il club emiliano ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione in essere con l’attuale CT della Nazionale italiana. Meo Sacchetti lascia la Fortitudo dopo 16 gare ufficiali stagionali fra Serie A, Supercoppa e Champions League.
Arrivato a Bologna in estate – via Cremona – attraverso una trattativa lampo, Meo Sacchetti ha chiuso la sua esperienza in Emilia con un record di 1-8 in campionato (unica vittoria in casa con Trento il 10 ottobre 93-70 ndr), con la Effe relegata all’ultimo posto in solitaria in classifica. Sconfitta senza appello, inoltre, all’esordio in Europa – dove la Fortitudo mancava da ben 12 anni – nel match di Basketball Champions League con il Bamberg (63-100 ndr), mentre sono 6 le apparizioni in Supercoppa italiana fra fine agosto e metà settembre. Di seguito, il comunicato ufficiale del club:
”Fortitudo Pallacanestro comunica di avere sollevato Meo Sacchetti dall’incarico di allenatore della prima squadra della Fortitudo Lavoropiù. A coach Sacchetti vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, sin dal primo giorno, con impegno, serietà e correttezza professionale, oltre ad un sincero e sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. La squadra sarà temporaneamente affidata a Stefano Comuzzo”.