Vince l’FC Internazionale al Meazza, nessun goal al Mapei Stadium tra Sassuolo e AC Milan

La 4a giornata del campionato di Serie A TIM si apre con il pareggio a reti bianche del Mapei Stadium tra Sassuolo e AC Milan.

ANCORA UN PAREGGIO ESTERNO PER IL MILAN DI PIOLI

Il Milan, che da un lato può festeggiare il ritorno in campo del danese Simon Kjær a distanza di oltre 250 giorni dalla sua ultima apparizione, non può invece festeggiare la vittoria sul terreno di gioco del Mapei Stadium, teatro della festa scudetto nella passata stagione.

I rossoneri, che non vincono in trasferta per due incontri di fila dal 2019, chiudono la seconda trasferta stagionale con un altro pareggio – ma soprattutto ringraziano Mike Maignan per il rigore neutralizzato a Berardi – che permette alla squadra di Pioli di raggiungere quota 8 punti in classifica in attesa del derby di sabato prossimo con l’Inter a San Siro.

RISCATTO INTER DOPO LA DEBACLE DI ROMA CON LA LAZIO

L’FC Internazionale riscatta la brutta sconfitta di pochi giorni fa a Roma con la Lazio battendo la Cremonese a San Siro per tre reti a uno.

Nerazzurri in vantaggio al 12′ da Correa. Al 38′ gran goal di Barella al volo dal limite dell’area, imparabile per Radu. Nella ripresa Lautaro Martínez firma il tris nerazzurro in contropiede. Di Okereke allo scadere il goal della bandiera per la Cremonese di Alvini. Tre punti per i nerazzurri importanti per il morale in attesa del derby del Meazza di sabato prossimo.

ROMA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Con il 3-0 rifilato al Monza dinanzi agli oltre 60mila dell’Olimpico, l’AS Roma guadagna la vetta della classifica con 10 punti dopo 4 giornate.

Trascinatore dei giallorossi l’uomo più atteso: Paulo Dybala. La Joya, a segno con una doppietta (17′ e 32′) nel primo tempo, si scrolla di dosso la tensione delle prime gare con la nuova maglia e, in un colpo solo, raggiunge quota 100 reti in Serie A.

Nella ripresa, il brasiliano Roger Ibañez firma la terza marcatura su angolo di Pellegrini per fissare il tris. Il Monza è tutto nella traversa scheggiata da Machin che crea poco più che un brivido alla Roma di Mourinho. Negli ultimi minuti di gara, spazio anche al neo acquisto giallorosso Belotti.

Nota dolente della serata, manco a dirlo, gli infortuni in casa AS Roma: al minuto 28 il primo problema capita al difensore albanese Marash Kumbulla, il quale avverte un fastidio alla gamba sinistra ed è dunque costretto a uscire. Al suo posto Smalling. Nel finale, problemi anche per il faraone El Shaarawy, costretto a uscire per un problema muscolare senza, però, poter essere sostituito. La Roma, nel prossimo turno, farà visita all’Udinese.