I granata scendono in campo alle 18:30 al ”Dall’Ara” di Bologna

La Salernitana di Fabrizio Castori si appresta a scendere in campo questa sera nel match d’esordio di Serie A.

Al ”Dall’Ara” di Bologna, Di Tacchio e compagni affronteranno i felsinei di Siniša Mihajlović; un appuntamento che il popolo granata attendeva da 23 anni.

“Sono molto contento di affrontare un campionato di Serie A in una piazza così calorosa – ha dichiarato mister Castori in sede di conferenza –, in città si respira un’atmosfera bellissima. Sarà un campionato bellissimo ed avvincente da vivere fino in fondo. Non dobbiamo lasciarci ingannare dai risultati del pre-campionato, il Bologna ha valori importanti e sono sicuro che troveremo una squadra molto concentrata. Dobbiamo fare la nostra partita giocando con grande attenzione e concentrazione.

La squadra deve avere organizzazione, i calciatori devono sapere quello che devono fare in campo. Abbiamo grandi motivazioni ed entusiasmo per questo nuovo campionato. Nell’arco della stagione sarà importante sfruttare al meglio tutti i calciatori a disposizione. Dobbiamo avere l’umiltà di non perdere mai di vista la nostra dimensione. Essendo una matricola ogni settimana l’avversario che affrontiamo è molto forte ma noi dobbiamo pensare a crescere e migliorare.

Dobbiamo mentalizzarci sul campionato che andiamo ad affrontare e pensare di poter vincere gli scontri diretti contro le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Sono molto contento per il ritorno allo stadio dei tifosi ed, allo stesso tempo, dispiaciuto per le limitazioni che ancora ci sono. Vorremmo vivere questo cammino con tutto il popolo granata al nostro fianco”.

Popolo granata che ha già risposto presente facendo registrare il primo tutto esaurito della stagione; allo stadio ‘Arechi’, in vista dell’esordio casalingo della prossima settimana contro l’AS Roma di José Mourinho, ci sarà il primo sold-out stagionale, con il club granata che ieri ha pubblicato la notizia con una breve nota: ”Si informa che i tagliandi per la gara Salernitana – Roma, in programma domenica 29 agosto allo Stadio “Arechi”, sono esauriti. Sono ancora disponibili soltanto biglietti per il Settore Ospiti.”

Un risultato eccezionale, viste e considerate le limitazioni che ancora il mondo dello sport sta vivendo a causa della pandemia giunta quasi due anni orsono.