Lo sfogo del club veneto
La Lega Italiana Calcio Professionistico ha disposto il rinvio del match del Primo Turno Play-off Triestina – Virtusvecomp Verona.
Il club veneto, sui propri canali social, ha commentato cosi la notizia:
Alla luce delle sei positività riscontrate nel gruppo squadra, gli organi competenti in materia sanitaria locale facenti capo all’azienda Ulss 9 Scaligera, con una nota, hanno disposto la quarantena con relative restrizioni per tutto il gruppo squadra dichiarando “inopportuno il trasferimento dei soggetti presso altro Comune per lo svolgimento della partita in trasferta”.
La comunicazione odierna segue quanto già inviato dalla stessa azienda sanitaria nella giornata di ieri. Domani mattina è previsto un nuovo ciclo di tamponi. Nonostante l’impegno e la buona volontà nella ricerca della migliore soluzione per tutti, la Virtus Verona comunica allo stato attuale l’impossibilità a mettersi in viaggio alla volta di Trieste. Non pensavamo servisse specificare determinate cose ma evidentemente, alla luce dei commenti improponibili che stiamo leggendo, ci preme chiarire come nessuna decisione può essere assunta volontariamente dalla Società Virtus Verona in merito alla partita inizialmente programmata per domani.
C’è un’emergenza sanitaria in corso, di cui evidentemente siamo nostro malgrado vittime e della quale non abbiamo colpe specifiche (ammalarsi è una colpa?). Ogni decisione può essere assunta solo ed esclusivamente dall’autorità sanitaria. Sulle vicende del campo ci adegueremo a quanto verrà deciso dalle autorità competenti. Ribadiamo: eravamo e siamo a disposizione di tutti affinché venga individuata la migliore soluzione possibile ma pretendiamo rispetto per chi in questo momento è alle prese con problemi di salute.