Il Cosenza è obbligato a vincere sul campo del Pordenone per sperare nei play-out

La 37esima giornata di campionato di Serie BKT ha registrato diversi verdetti per quanto concerne la lotta per non retrocedere.

Allo ‘Zini‘ di Cremona, la Cremonese parte con la certezza di essere salva per poi dar vita ad una gara vera. La truppa di Fabio Pecchia si impone nettamente per 3 – 0 su un Pescara condannato alla retrocessione in Serie C. Le reti di Ciofani su rigore, Nardi e Valzania distruggono le ultime speranze di salvezza degli abruzzesi che, lunedì, saranno guidici involontari della seconda promozione diretta in A ospitando la Salernitana allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia.

La Reggiana è la terza squadra, dopo Virtus Entella e Pescara, ufficialmente retrocessa in Serie C. La situazione già complicata, e la sconfitta interna con la SPAL, ha concretizzato l’amaro destino per gli emiliani ad appena un anno di distanza dal loro ritorno in cadetteria. SPAL in vantaggio grazie ad una splendida punizione di Esposito, giovane e promettente regista di Castellammare di Stabia. Il momentaneo pari della Reggiana è firmato da Varone, con Strefezza a sigillare poi il risultato sull’1-2 in favore degli ospiti.

Il Cosenza perde in casa e male con il Monza mentre il Pordenone pareggia a Venezia; nel prossimo ed ultimo turno di regular season di Serie B, il Pordenone ospiterà a Lignano Sabbiadoro proprio i calabresi. Il Cosenza deve vincere per raggiungere i play-out.