Le parole di questore e prefetto di Bologna all’indomani della protesta insorta dai sindacati di Polizia Siulp, Sap, Coisp e Siap

Nessun rinvio per il derby di Natale di Basket City fra Virtus e Fortitudo.

Alla richiesta di rinvio contenuta in una lettera firmata dai sindacati di Polizia Siulp, Sap, Coisp e Siap e indirizzata al questore di Bologna Gianfranco Bernabei, al prefetto Patrizia Impresa e al presidente della FIP Petrucci, è seguita la risposta del questore di Bologna Gianfranco Bernabei.

Ascoltato dal CorStadio, il questore ha voluto tranquillizzare tutti:

”Noi siamo sempre pronti e in prima linea nel garantire la sicurezza.

Il derby cittadino è molto sentito, si sa, lavoreremo affinchè la giornata del Natale sia serena per tutti, anche per poliziotte e poliziotti. Incontreremo le tifoserie e faremo appello al fair-play affinchè non ci siano comportamenti scorretti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il prefetto Patrizia Impresa; queste le sue dichiarazioni rilasciate a ‘Il Resto del Carlino’ edizione Bologna:

”Garantiamo tutte le manifestazioni e facciamo sempre il massimo affinchè gli eventi si possano svolgere tutto l’anno, assicurando la sicurezza dei soggetti protagonisti e degli spettatori. Il discorso vale anche per questo caso in cui, comunque, affermo che la tutela dei lavoratori sarà rispettata e i loro diritti garantiti”.